TAX CREDIT RISTRUTTURAZIONE AGRITURISMI

Il Bonus alberghi ed agriturismi è un’agevolazione fiscale sulle ristrutturazioni edili. Oltre alle strutture alberghiere, i soggetti beneficiari dell’agevolazione sono le strutture che svolgono attività agrituristica, come definite dalla legge 20 febbraio 2006 n. 96 e dalle pertinenti norme regionali. Le strutture avranno diritto a richiedere un credito d’imposta del 65%, per un massimo di 200 mila euro, se tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018 avranno eseguito una delle seguenti opere:
– Interventi di ristrutturazione edilizia;
– Interventi di eliminazione delle barriere architettoniche (sostituzione di finiture, rifacimento scale ed ascensori, inserimento di rampe interne ed esterne piattaforme elevatrici…);
– Interventi di incremento dell’efficienza energetica (istallazione impianti fotovoltaici, schermature solari, pannelli solari…);
– Interventi inerenti l’adozione di misure antisismiche (valutazione della classe di rischio; progettazione degli interventi; interventi di tipo locale; interventi di miglioramento del comportamento sismico);
– Acquisto di mobili e componenti d’arredo (es. attrezzature professionali, acquisto mobili e di complementi d’arredo da interno ed esterno, acquisto di pavimentazione…).
L’importo del credito d’imposta riconosciuto potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione tramite il modello F24, da presentare attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate entro i 10 anni.
Le spese devono essere certificate tramite attestazione rilasciata da un soggetto autorizzato giuridicamente responsabile della veridicità dei dati oggettivi dichiarati (effettività delle spese sostenute ed esistenza della documentazione contabile) che può essere il presidente del collegio sindacale, revisore legale iscritto nel registro dei revisori legali, professionista iscritto all’albo dei dottori commercialisti, dei periti commerciali, dei consulenti del lavoro oppure da un responsabile del centro di assistenza fiscale.
La compilazione dell’istanza si potrà effettuare fino alle ore 16:00 del 21 marzo 2019.
Le domande per il Click Day si potranno inviare esclusivamente dalle ore 10:00 del 3 aprile 2019 alle ore 16:00 del 4 aprile 2019.

Cerca
Informazioni
Prezzo
Adatto per una vacanza
Disponibile con la formula

Compare listings

Compare